Condizioni di pagamento e cancellazione
Al momento della prenotazione presso il nostro sito, verrete contattati per richiedervi il pagamento del vostro soggiorno, con le seguenti modalità:
Anticipo 30% al momento della prenotazione, da pagare a mezzo carta di credito o bonifico bancario per conferma della prenotazione
Saldo al check-in a mezzo carta di credito o contanti.
All’importo concordato per l’affitto si aggiunge la tassa di soggiorno comunale che per il comune di Castelnuovo Berardenga è di €2 per persona ad esenti sotto 17 anni. La tassa di soggiorno è pagabile in contanti.
Cancellazione gratuita entro 7 giorni dal check-in.

Chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di seguire alcune regole, per rendere la convivenza piacevole per tutti:
L’ufficio della direzione – reception – cassa (anche per il pagamento delle ricevute/fatture) resta aperto dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
REGISTRAZIONE DI PUBBLICA SICUREZZA: Per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773), al loro arrivo i clienti (compresi i minori) sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti di identità in corso di validità. Abbiamo infatti l’obbligo di comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il consenso del cliente, anzi, in caso di rifiuto a fornire non potremo ospitare il suddetto cliente nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione.
È assolutamente vietato far salire in stanza persone non registrate in albergo, le visite devono essere autorizzate dalla Direzione dopo aver mostrato documento di riconoscimento. Saranno invitate ad uscire ed eventualmente denunciate alla P.S. tutte le persone, trovate all’interno dell’hotel, non autorizzate.
Il giorno di arrivo (CHECK-IN), le camere saranno disponibili dalle ore 15:30. È preferibile comunicare l’ora di arrivo al momento della prenotazione. Nel caso di arrivo prima delle ore 15:30 sarà possibile depositare i bagagli in hotel, entro le ore 12:00, in attesa che le camere vengano messe a disposizione.
Il giorno di partenza (CHECK-OUT) le camere devono essere liberate non oltre le ore 10:30 e le chiavi così come gli oggetti consegnati all’ospite durante il soggiorno (adattatori elettrici, etc.) devono essere consegnati alla reception. Ogni ora di ritardo sulla partenza avrà un supplemento di € 10 fino alle ore 12,00. Superate le ore 12,00 verrà applicata la quota di un giorno.

SALDO DEL SOGGIORNO: Il saldo del soggiorno e delle tasse avverrà al momento della consegna della camera (check – in) mentre eventuali extra, saranno saldati alla riconsegna delle chiavi (check-out). I clienti che desiderano partire durante la notte o la mattina prima delle ore 09:00, dovranno effettuare il check-out, il saldo di eventuali extra la sera prima della partenza. I clienti che partiranno in anticipo rispetto alla data prefissata di check-out sono tenuti a saldare l’intero conto alla riconsegna delle chiavi.
PRECONTO E VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto.
FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo in anticipo o tempestivamente al check-in compilando il modulo che vi verrà fornito alla reception. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta o scontrino fiscale. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.
PARCHEGGIO: il parcheggio messo a disposizione degli ospiti è incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionate alle autovetture in parcheggio. Ai nostri ospiti offriamo la possibilità di 1 Parcheggio esterno. Il parcheggio è a disposizione dalle ore 15:30 del giorno di arrivo fino al momento del check-out salvo diversi accordi presi con la reception.

REGOLE di COMPORTAMENTO:

durante il SOGGIORNO è fatto obbligo a tutti gli ospiti di rispettare l’orario del silenzio dalle ore 14:30 alle 17:00 e la sera dalle 22:00 fino alle 08:00 del mattino successivo. Devono essere rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza della struttura.
Tutti gli impianti della struttura devono essere utilizzati in maniera corretta e appropriata.
È severamente vietato attaccare qualsiasi tipo di adesivo (nastro adesivo, scotch, cerotti, etc.) alle pareti della stanza.
È fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello e/o accendini, fumare e portare cibo o bevande all’interno delle camere matrimoniali standard e superior.
È altresì fatto divieto di usare i servizi igienici come sversatoio e si consiglia di usare i cestini appositamente predisposti.
Nelle aree comuni e soprattutto in sala Ristorante e Reception si consiglia di adottare un decoroso abbigliamento.
Eventuali danni alle attrezzature e all’arredo della struttura causati dai clienti o da loro ospiti saranno addebitati ai responsabili del danno.
La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a adulti e minori. Questi ultimi devono essere accompagnati e opportunamente vigilati dai propri genitori e/o affidatari.
La Direzione non risponde dei furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti non consegnati alla Direzione in busta sigillata. La Direzione deve rilasciare ricevuta firmata.
E’ assolutamente vietato introdurre nella struttura qualunque tipo di droga, arma, sostanza pericolosa, sostanze facilmente incendiaria, nonché fornelli a gas o piastre elettriche anche di piccole dimensioni.
E’ vietato introdurre biciclette o oggetti ingombranti in camera senza l’autorizzazione della direzione.
E’ assolutamente vietato festeggiare in camera e nei locali comuni con musica o a voce alta.
L’Hotel è provvisto di una cassetta medica di prima necessità situata presso la direzione. Per problemi più gravi l’ospite dovrà rivolgersi al numero di emergenza 118.
Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’ente erogatore o dell’acqua per causa dell’Acquedotto comunale o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.
ORARI PASTI: La prima colazione è servita dalle ore 8:00 alle 10:00. La cena dalle 19:30 alle 22:30 (da Giugno a Settembre) e dalle 19:00 alle 22:00 (nei mesi di Marzo, Aprile, Maggio, Ottobre e Novembre). I clienti soggetti ad allergie alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente la Direzione.
PULIZIA DELLA CAMERA: Il personale della struttura ed i manutentori interni ed esterni, possono accedere alle camere durante il soggiorno dell’ospite per verifiche o piccole opere di manutenzione, durante il seguente orario: ore 9:30-15:00 e 16:00-18:00 senza alcun preavviso, o solo in caso di urgente ed estrema necessità in qualunque momento con preavviso all’ospite.
Il riassetto delle camere viene effettuato ogni giorno dalle ore 9:30 alle ore 15:00. Qualora la camera non fosse liberata per tempo per consentire il riassetto o fosse particolarmente in disordine (abiti sul letto, oggetti o accessori vari per terra), tale operazione non verrà effettuata. Se la camera fosse rinvenuta particolarmente sporca la direzione si riserva, al momento del check-out di applicare un supplemento di prezzo pari a € 20,00 per il supplemento di pulizia e sanificazione. Il cambio della biancheria avviene con i tempi dettati dall’art. 16 della L.R. 17 ottobre 199 4, n. 76. Chi desidera il cambio biancheria da letto ogni giorno dovrà comunicarlo in ufficio reception e verrà applicato un supplemento pari a €10 per persona a cambio biancheria.
Premesso che la struttura si avvale di un servizio esterno di disinfestazione periodica delle camere e locali comuni. Qualora in camera si introducessero momentaneamente insetti o piccoli animali, la direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso. Si invita la clientela a segnalare ogni eventuale introduzione di insetti, si prega di non lasciare per lungo tempo le finestre aperte, nonché tracce di cibo che possono attirare insetti.
Eventuali danni arrecati all’arredo per negligenza saranno addebitati al costo di ripristino. Le cose dimenticate in albergo vengono conservate per 7 giorni dal check-out, poi se non reclamate verranno eliminate.
NUMERI EMERGENZE: Per il servizio diurno (8:00-20:00) in caso di emergenza si prega di chiamare i numeri dal telefono dell’albergo: +39 0577352002 oppure +39 340 86620264. Per il servizio notturno (20:00-08:00) in caso di emergenza si prega di chiamare i numeri d’emergenza delle autorità 112 – 113.
TASSA DI SOGGIORNO: la tassa di soggiorno di attuali €2,00, al giorno a persona, non è compresa nella tariffa dell’albergo e va’ pagata a parte in fase di check in. Podere Casato riscuote l’imposta di soggiorno per conto del comune di Castelnuovo Berardenga in contanti.
UTILIZZO DELLA PISCINA: La piscina è aperta tutti i giorni in periodo 1 Aprile – 31 Ottobre dalle ore 8:30 alle ore 19:30. L’utilizzo della piscina è riservato ai soli alloggiati. Per le norme da tenere in zona Piscina si prega di consultare il regolamento dedicato.
Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale e della Direzione dell’Hotel, che sono comunque obbligati a loro volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica dell’hotel, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, vige l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, l’hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, l’hotel può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.
L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche incluse app. web e portali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento e tenere aggiornato il presente Regolamento.

REGOLAMENTO PER OSPITI A 4 ZAMPE
La presenza di animali deve essere obbligatoriamente notificata al momento della prenotazione ed è ammessa previa verifica della disponibilità.
E’ previsto un supplemento di 30,00€ per il soggiorno di ogni amico a 4 zampe.

Sono ammessi:
Nelle camere Standard e Deluxe fino a 1 animale esclusivamente di taglia piccola per camera.
Nelle Junior Suite fino a 2 animali di taglia piccola o 1 animale di taglia media, grande e gigante.
Gli animali sono autorizzati, solo se al guinzaglio, a entrare o sostare nelle aree dove vengono serviti cibi e bevande. E’ consentito l’accesso alla sala colazione, ai ristoranti e alle sale riunioni.
Non è consentito lasciare gli animali liberi all’interno dell’hotel. E’ consentito il transito degli animali nelle aree comuni dell’hotel a condizione che siano sempre accompagnati dai proprietari e siano tenuti al guinzaglio.
Il cane deve essere tenuto sotto controllo dal suo proprietario in modo da non arrecare disturbo agli altri ospiti.
E’ consentito lasciare gli animali da soli in camera solo dopo aver avvisato preventivamente il ricevimento e dopo aver apposto il door hanger “Non disturbare” per segnalarlo allo staff.
Eventuali danni causati agli altri ospiti dall’animale devono essere completamente coperti e risarciti dal suo proprietario così come eventuali danni causati all’immobile.

Trattamento dei Dati Personali
I dati personali e ogni altro elemento appreso dalla nostra Azienda nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del GDPR Regolamento UE 2016/679 ti informiamo che i tuoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili e amministrativi)